Concerto in Basilica di Sant’Andrea, martedì 1 novembre alle 20:45

Martedì 1° novembre, alle ore 20:45,
presso la Basilica di Sant’Andrea di Mantova si terrà il

CONCERTO

in memoria di quanti hanno dedicato impegno e sacrificio all’edificazione della Basilica

Karl Jenkins – Requiem
W. Amadeus Mozart – Laudate Dominum

Soprani: Daniela Zerbinati, Cecilia Sani
Coro “G. Verdi” di Ostiglia (MN)
Coro “Città di Fiorenzuola” (PC)
Orchestra Filarmonica Mantovana
Direttore Maestro Clausio Sani

INGRESSO LIBERO

Il concerto si inserisce nel programma di appuntamenti per celebrare il 550° anniversario dalla morte di Leon Battista Alberti e dalla posa della prima pietra della Basilica di Sant’Andrea, proposti dal Comune di Mantova, unitamente alla Curia e a Fondazione Leon Battista Alberti (che si propone da vent’anni di attivare e promuovere studi inerenti la figura dell’Alberti e del Rinascimento Italiano oltre che approfondire e incentivare la valorizzazione delle fabbriche dell’insigne architetto con mostre, convegni, pubblicazioni e ricerche), in sinergia con i molti organizzatori che alla figura dell’Alberti e alla Basilica sono fortemente legati.