Trasparenza

ORGANIZZAZIONE

Tutti i membri della Fondazione Centro Studi Alberti non percepiscono compenso o gettone di presenza in relazione alla loro carica anche i titolari di incarichi dirigenziali.
Le cariche hanno una durata di 4 anni. La Fondazione Centro Studi Alberti è composta dai seguenti organi:
CONSIGLIO GENERALE – ORGANO ELETTIVO Comune di Mantova – Ente Fondatore
Provincia di Mantova – Ente Fondatore
Prof. Arturo Calzona– Presidente – Socio Fondatore
Ing. Prof. Livio Giulio Volpi Ghirardini – Socio Fondatore
Prof.ssa Maria Vittoria Grassi – Socio Fondatore
Il Consiglio generale ha il compito di:– nominare, secondo il regolamento interno da adottarsi, i membri del Consiglio di Amministrazione di sua spettanza,
– determinare i contributi necessari all’equilibrio finanziario;
– stabilire l’ammontare delle quote annue dei “Fondatori” da accantonare o da destinarsi alla manutenzione e/o alla alienazione dei beni immobili;
– nominare il Presidente ed il Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione, essi diverranno così anche Presidente e Vice Presidente della Fondazione; entrambi saranno scelti tra i membri del Consiglio di Amministrazione;
– nominare i componenti e il Presidente del Comitato Scientifico: approvare le modifiche statutarie proposte dal Consiglio di Amministrazione con il voto favorevole di almeno 2/3 dei suoi componenti;
– deliberare lo scioglimento dell’Ente e la devoluzione del patrimonio, con il voto favorevole di almeno 3/4 dei suoi componenti.
ATTO DI NOMINA

– Dott. Ruberti Stefano – Supplente

Organi di indirizzo politico

Incarichi dirigenziali

Il Direttore della Fondazione Centro Studi Leon Battista Alberti è il prof. Arturo Calzona.
Lo statuto prevede che al Direttore debba essere corrisposto un compenso tuttavia il prof. Arturo Calzona ha rinunciato a questa possibilità.
Le spese vive di trasferta e di svolgimento delle attività istituzionali gli vengono rimborsate a piè di lista e sono tutte regolarmente giustificate.

Consulenti e collaboratori

Il personale dipendente della Fondazione Centro Studi Alberti si compone di una unità inquadrata dal 2022 con CCNL Commercio: dr.ssa Claudia Gilli

La Fondazione Centro Studi Alberti sia avvale di un consulente fiscale: STUDIO ASSOCIATO CAVOUR, via Cremona 28 46100 (Mantova) e di un un consulente del lavoro per l’elaborazione delle buste paga: LORENZINI AMBROSIO S.R.L. c.so V. Emanuele 11 46100 Mantova.

Per i costi annuali di tali voci si rimanda ai bilanci consuntivi.

Bandi di gara e contratti

Bilancio

Bilancio anno 2023

Bilancio anno 2022

Bilancio anno 2021

Bilancio anno 2020

Bilancio anno 2020

Bilancio anno 2019

Bilancio anno 2018

Bilancio anno 2017

Bilancio anno 2016

Bilancio anno 2015

Bilancio anno 2014

Bilancio anno 2013

Bilancio anno 2012

Bilancio anno 2011

Concorsi

Partecipazioni societarie

Elenco contributi e sovvenzioni

Non sono stati erogati contributi o sovvenzioni.

Programma per la trasparenza e l’integrità

La Fondazione Centro Studi Alberti sta predisponendo i dati previsti per la pubblicazione come indicato all’art. 10, c. 8, lett a) del d.lgs. 33/2013.
La segreteria resta a disposizione per eventuali chiarimenti o specifiche. fondazionealberti@mantovacomune.it

Fondazione CENTRO STUDI LEON BATTISTA ALBERTI

93036200207

RENDICONTO DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI PERCEPITI Legge n. 124/2017

CONTRIBUTI DI COMPETENZA 2023

DESCRIZIONE

IMPORTO LORDO

ACCONTO CONTRIBUTO CONVEGNO “ATTUALITÀ’ DEL MEDIOEVO: I PALAZZI COMUNALI NEL XX-XXI SECOLO”

€ 4.000,00

SALDO PROGETTO PARTIAMO DAL TE FINANZIATO SUL BANDO PIANI INTEGRATI DELLA CULTURA 2019

€ 600,00

QUOTA ASSOCIATIVA SOCIO FONDATORE – ANNO 2023

€ 30.000,00

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?